3 C
Campobasso
giovedì, Aprile 25, 2024

Isernia, apre oggi il mercato coperto con prodotti molisani a km 0

AttualitàIsernia, apre oggi il mercato coperto con prodotti molisani a km 0

l meglio del Made in Molise, a km zero, da oggi sarà disponibile anche a Isernia, nel Mercato di Campagna Amica, la Fondazione promossa da Coldiretti.

Apre infatti oggi, in via Umbria n. 8, un nuovo mercato al coperto, dopo quello di Piazza Cuoco a Campobasso, dove le aziende partecipanti offriranno ai consumatori l’opportunità di acquistare le specialità agroalimentari del territorio molisano senza alcuna intermediazione, direttamente dalle mani di chi le ha prodotte.

Tanti i prodotti che ogni martedì e venerdì, dalle 8.30 alle 14.30, il consumatore troverà fra i banchi del mercato: ortaggi, frutta, conserve e marmellate, salumi e formaggi, ma anche pane, biscotti e prodotti da forno, tartufi, miele, vino, senza dimenticare la carne ed il pesce fresco dell’Adriatico, pescato a miglio zero, al largo della costa molisana.

L’apertura del Mercato Coperto di Campagna Amica ad Isernia arriva in un momento difficile per l’economia del Paese e di tutto il territorio molisano, anche a causa della pandemia.

La nascita del Mercato di Isernia testimonia, pertanto, la forza dei nostri imprenditori agricoli e zootecnici che non si sono lasciati scoraggiare dalle difficoltà ma al contrario hanno reagito e, grazie al supporto di Coldiretti e Campagna Amica, hanno realizzato un progetto che rappresenta una un’occasione di crescita aziendale e dunque economica dell’intero territorio, fornendo nel contempo una risposta alle richieste dei consumatori, sempre più attenti dalla qualità e genuinità di quello che portano in tavola.

Un mercato con prodotti a km zero che risponde anche alle richieste dei consumatori, sempre più attenti dalla qualità e genuinità di quello che portano in tavola.

Ultime Notizie