12.1 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

La colomba artigianale dell’agnonese Gerri Labbate è tra le migliori del 2021 secondo Gambero Rosso

AgnoneLa colomba artigianale dell'agnonese Gerri Labbate è tra le migliori del 2021 secondo Gambero Rosso

Come di consueto, la casa editrice “Gambero Rosso” ha stilato una classifica delle migliori colombe artigianali prodotte in Italia da pasticceri professionisti.

Tra le varie delizie pasquali, incluse nella prestigiosa lista, figura anche quella dell’agnonese Germano Labbate, proprietario della pasticceria “Gerri“.

Ecco, di seguito, il commento di “Gambero Rosso” alla colomba di Agnone: “Si presenta bene, la colomba di Germano Labbate, erede di una tradizione familiare legata al mondo della pasticceria che oggi punta sempre più sui lievitati: glassa color nocciola dorato, granella di zucchero grande, mandorle vestite. Una bella glassatura mediamente omogenea che riveste un dolce regolare e ben sviluppato.

L’interno è giallo, equilibrato nella quantità di canditi distribuiti in modo eterogeneo nella mollica, penalizzando un po’ l’apporto aromatico, in cui prevale l’impatto della mandorla – evidente anche al palato – e solo in seconda battuta quello degli agrumi, secondo la distribuzione dei canditi e della pasta d’arancia (entrambi home made). La struttura è piacevolmente soffice, riporta l’idea di un dolce da inzuppo“.

 

Ultime Notizie