Il Comune di Vastogirardi ha inteso destinare dei fondi alle persone particolarmente bisognose in questo duro periodo di crisi pandemica.

Dal Municipio, infatti, si rende noto che sono state messe a disposizione risorse per interventi di solidarietà alimentare sul territorio. I cittadini che possono presentare richiesta per accedere a tali aiuti sono i residenti a Vastogirardi che hanno subito una perdita di entrate reddituali in conseguenza della cessazione obbligatoria o riduzione oraria dell’attività produttiva di ogni genere, in base ai DPCM ed alle altre disposizioni dettate per contrastare la diffusione del Coronavirus e coloro che manifestano contingenti e comprovate problematiche economiche a causa dell’emergenza sanitaria in atto.

Non solo buoni spesa alimentari per le persone che ne necessitano, ma l’Amministrazione comunale ha anche messo a disposizione contributi economici per il pagamento di affitti e utenze a sostegno dei residenti che si trovino in uno stato di disagio socio-economico.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato al 24 aprile 2021.

Potrebbe interessanti anche:

Covid: un decesso, 61 nuovi positivi e 308 guariti

L’ultimo bollettino Asrem con i dati Covid in Molise. Da registrare ancora un decess…