7.5 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Calcio, Serie D, tre rinvii domenica nel girone F. Stop per Agnonese e Vastogirardi. Fc Matese atteso a Castelfidardo

SportCalcio, Serie D, tre rinvii domenica nel girone F. Stop per Agnonese e Vastogirardi. Fc Matese atteso a Castelfidardo

Nel girone F sono 3 le gare che non si giocheranno domenica. Stop per le molisane. Fiuggi –  Vastogirardi e Olympia Agnonese – Vastese, sono state rinviate per le problematiche relative al covid delle società avversarie. Stessa sorte per Giulianova – Porto Sant’Elpidio mentre si giocherà Aprilia – Notaresco. La squadra abruzzese, in lotta per la vittoria del campionato con i lupi, ha terminato martedì l’isolamento domiciliare, tamponi negativi e allenamenti ripresi in vista della sfida in terra laziale. Programma allo spezzatino, a questo punto ci aspettiamo la stessa sorte, o quasi, per il turno infrasettimanale previsto giovedì prossimo, 1 aprile, in vista dello stop di Pasqua. Dunque, settimana di allenamenti, senza gara per Olympia Agnonese e Vastogirardi, le due molisane torneranno regolarmente in campo nel prossimo turno rispettivamente contro Recanatese e Montegiorgio.

Corrado Urbano

Trasferta a Castelfidardo per l’Fc Matese. Come detto a più riprese, i campani sono tra i più in forma del girone F. Galesio e compagni con ben 11 risultati utili consecutivi, 5 pareggi e 6 vittorie, sono stati capaci di risalire dal terz’ultimo al settimo posto in classifica a quota 30 punti. Una cavalcata davvero impressionante, con una crescita del collettivo sotto tutti i punti di vista, realizzativo, difensivo e caratteriale. Eppure la zona play out è distante solo 5 lunghezze, la classifica è cortissima e per certificare la salvezza diretta servono 40 massimo 42 punti. Domenica la sfida in casa dei fidardensi, senza dubbio tra le sorprese positive del campionato. Il Castelfidardo ha proposto un calcio propositivo e di qualità, senza mai rischiare la zona play out, vero obiettivo della società. Mister Urbano, capace di plasmare l’Fc Matese, chiede ai suoi un ulteriore sforzo per aggiunge punti alla classifica e trarre il massimo dalle prossime due gare, entrambe in trasferta, prima in terra marchigiana, poi a Castelnuovo Vomano, nel turno infrasettimanale di giovedì santo.

allenamenti per il Rieti
Infine ufficiale il nuovo tecnico del Rieti. La società laziale dopo l’esonero di Campolo ha comunicato di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a mister Raffaele Battisti. Ex giocatore amarantoceleste, con 32 presenze e 2 gol, nonché capitano nella stagione 2015/16, Battisti da vice allenatore del Fc Rieti conquistó i playoff di Serie D e poi il campionato di Serie D nel biennio 2016/2018. «Sono felicissimo di stare qui. C’è stato un trascorso per me in questa società, ma il passato è passato e noi dobbiamo pensare al presente. Stiamo lavorando bene, i ragazzi si stanno impegnando e mettendo tutti a disposizione. Sappiamo che è tutto in salita, speriamo di raggiungere la vetta il prima possibile». Queste le prime parole del nuovo tecnico che esordirà domenica, in casa, contro la Recanatese.

Ultime Notizie