21.9 C
Campobasso
martedì, Aprile 16, 2024

Salgono a 5 i morti delle ultime ore, l’ultima vittima è un 80enne di Agnone

AperturaSalgono a 5 i morti delle ultime ore, l'ultima vittima è un 80enne di Agnone

Il covid fa altre 5 vittime nelle ultime ore. L’ultimo decesso questa mattina, quello di un 58enne di Portocannone che era ricoverato al Cardarelli. Sempre al Cardarelli è morto anche un 80enne di Agnone. Non ce l’ha fatta invece ad Ariano Irpino, in Campania, dove era stato trasferito, un 68enne di Montorio nei Frentani. Le altre vittime sono un 79enne di Frosolone e un 82enne di Isernia. Il primo è deceduto all’ospedale di Isernia, il secondo nella sua abitazione.

Sul fronte dei contagi ecco gli ultimi dati: su 1.183 tamponi processati i nuovi positivi sono 87. Il tasso di positività dunque è ora del 7,3 per cento. I guariti sono 86, i nuovi ricoveri 11.

Negli ospedali la situazione resta difficilissima tanto che anche ieri sono scattati 4 trasferimenti di pazienti dal Molise verso gli ospedali di Foggia e Roma. Sono attualmente 123 i pazienti ricoverati in regione. Nel dettaglio 83 al Cardarelli, 24 al San Timoteo, 4 al Gemelli Molise e 12 al Neuromed.

Questi infine i numeri più significativi relativamente ai nuovi positivi nei singoli comuni: in testa Campobasso con 14 casi, poi Santa Croce di Magliano con 13, Termoli con 9, Isernia con 8 a Agnone con 6.

Ultime Notizie