2.7 C
Campobasso
giovedì, Aprile 18, 2024

Creative Tourism Network: il Comune di Termoli presenta la candidatura

AttualitàCreative Tourism Network: il Comune di Termoli presenta la candidatura

Proporre un nuovo tipo di turismo sul territorio improntato sulla creatività, rendere protagonisti coloro che scelgono una specifica meta consentendogli di interagire con i residenti. Il Comune di Termoli, tramite l’assessorato al Turismo, ha presentato la propria candidatura per entrare a far parte della rete “Creative Tourism Network”.

Il CNT, così è conosciuto tra gli addetti ai lavori, è nato nel 2010 come organizzazione internazionale responsabile dello sviluppo creativo in tutto il mondo. L’intento è promuovere destinazioni di tutti i tipi che soddisfino la domanda dei viaggiatori alla ricerca di esperienze uniche creando anche una catena di valore nel territorio.

“Abbiamo presentato la candidatura – ha spiegato l’assessore al Turismo del Comune di Termoli Michele Barile – per inserire la nostra città in nuovi percorsi che propongono mete all’insegna della creatività e attraverso il turismo esperienziale. In sostanza si tratta di un circuito che consente ai viaggiatori di apprendere la cultura del posto partecipando ad attività creative direttamente con i residenti”.
A tutte le destinazioni ricomprese all’interno del circuito del CNT viene conferito il sigillo di “Creative Friendly Destinations”.

Ultime Notizie