21.9 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Vaccini, attivate le prenotazioni per i sogetti fragili. Ecco tutte le informazioni

AperturaVaccini, attivate le prenotazioni per i sogetti fragili. Ecco tutte le informazioni

E’ stata attivata nella serata di ieri la piattaforma per la prenotazione dei vaccini riservati ai soggetti estremamente vulnerabili.

L’adesione è aperta a persone dai 16 ai 79 che devono inserire il codice fiscale (è consentito l’accesso solo se in possesso di specifica esenzione per patologia o per invalidità);
Da questo link “Tabella esenzioni vulnerabili” è possibile verificare quali esenzioni rientrano in questa prima fase di campagna.
Una volta raccolte le adesioni, a seguito di valutazione medica, il programma delle somministrazioni verrà organizzato in base al criterio di severità della patologia segnalata.
Ove indicato, solo per determinate patologie, può essere inserito anche il dato del caregiver o del convivente che si prende cura del soggetto vulnerabile.
Per coloro che non hanno un’esenzione, nei prossimi giorni verrà indicata la modalità alternativa di adesione.
Per i minori di 16 anni fragili, impossibilitati a vaccinarsi, ed in condizioni di estrema vulnerabilità è disponibile l’account mail: minorifragilivaccini@regione.molise.it
Va inviata una mail nella quale deve essere comunicato solo il nome e cognome del genitore ed il recapito telefonico da contattare per la valutazione conseguente del caso. Non bisogna inserire il nominativo del minore né la patologia.
Per i maggiori di 16 anni fragili, impossibilitati a vaccinarsi, ed in condizioni di estrema vulnerabilità è disponibile da lunedì 8 marzo l’account mail: fragilinonvaccinabili@regione.molise.it
Va inviata una dichiarazione sostitutiva sottoscritta nella quale indicare il nome e cognome della persona da contattare ed il nominativo del fragile oltre al recapito telefonico e indirizzo mail da utilizzare per la valutazione conseguente del caso.

Ultime Notizie