14.9 C
Campobasso
mercoledì, Aprile 17, 2024

Venafro: oltre alle scuole, il sindaco Ricci chiude la villa comunale, centri e luoghi sportivi

AttualitàVenafro: oltre alle scuole, il sindaco Ricci chiude la villa comunale, centri e luoghi sportivi
Molise Zona Rossa e i Sindaci, in prima linea per combattere l’avanzare della pandemia da Covid 19, stanno in queste ultime ore prendendo ulteriori provvedimenti per evitare gli assembramenti e possibilità di contagio.
Il Sindaco di Venafro Alfredo Ricci ha emesso una nuova ordinanza che limita ulteriormente gli spazi e le attività:
1) DIDATTICA A DISTANZA NELLE SCUOLE dell’infanzia e primaria e nella 1° media del Pilla e del Testa; per le 2° e 3° medie e per le superiori la DAD già è stabilita dall’attuale DPCM; sono sempre salve le competenze dei Dirigenti Scolastici per le attività didattiche in presenza per gli alunni diversamente abili e con bisogni educativi speciali e per le attività laboratoriali;
2) la chiusura al pubblico della VILLA COMUNALE;
3) la proroga del DIVIETO DI STAZIONAMENTO dalle ore 18:00 alle ore 22:00 nelle aree della Cattedrale, del “Campaglione”, del lavatoio, del Castello, del campo sortivo e della palestra d via Pedemontana, di piazza Merola (San Francesco), estendendolo ora anche alle aree di via Antonio Mancino;
4) la CHIUSURA DELLE PALESTRE e centri sportivi annessi ai tutti gli istituti scolastici cittadini, nonché la chiusura della palestra comunale di via Pedemontana e del bocciodromo situato all’interno della villa comunale.
Il momento è delicato e la PRUDENZA e la PREVENZIONE mai come adesso sono necessari.
“Ci saranno CONTROLLI e SANZIONI – chiarisce il Sindaco Ricci”.
“Mi appello, però, anche alla RESPONSABILITÀ DI OGNUNO, soprattutto per i prossimi 15 giorni. Non ha senso tenere strade vuote e poi case in cui si organizzano cene e feste tra parenti e amici. La convivialità privata rischia di diventare anche più insidiosa degli assembramenti in strada. Per questo, responsabilità e serietà da parte di tutti sono sempre la costante che dobbiamo mantenere nell’interesse e nel bene di tutti.
Senza mai smettere di pretendere l’accelerata nella campagna vaccinale e una seria e dovuta organizzazione sanitaria”.

Ultime Notizie