13.7 C
Campobasso
martedì, Aprile 23, 2024

Vaccini agli operatori della Giustizia, comunicato dell’Anm Molise

AttualitàVaccini agli operatori della Giustizia, comunicato dell'Anm Molise

Vaccinazioni agli operatori della Giustizia. La giunta distrettuale dell’Associazione Nazionale Magistrati del Molise, riunitasi in videoconferenza ha espresso piena condivisione e vivissimo apprezzamento per le parole del Presidente della Repubblica, secondo cui “di fronte a una malattia così fortemente contagiosa, che provoca tante morti, è necessario tutelare la propria salute ed è doveroso proteggere quella degli altri, familiari, amici, colleghi”. Il Presidente Mattarella prosegue affermando che lui stesso si sarebbe vaccinato “appena possibile, dopo le categorie che, essendo a rischio maggiore, debbono avere la precedenza”.

Tra tali categorie, oltre che primariamente i soggetti più a rischio, afferma l’Anm Molise, vi sono anche coloro che svolgono servizi essenziali, sia nel settore privato che in quello pubblico, e tra questi ultimi ci sono pure gli operatori del comparto giustizia, magistrati togati ed onorari, personale amministrativo, avvocati, consulenti tecnici e periti.

Per questi motivi, la giunta distrettuale dell’ANM/Molise auspica – così come fa anche l’Associazione Nazionale Magistrati – che pure gli operatori del comparto giustizia possano vaccinarsi appena possibile, dopo le categorie che, essendo a rischio maggiore, debbono comunque avere la precedenza. Al contempo, la giunta distrettuale dell’ANM/Molise auspica che anche chi non opera nei servizi essenziali venga vaccinato al più presto, così da circoscrivere il numero dei contagi, dei ricoveri e dei decessi.

Ultime Notizie