7.5 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Iniziativa #QuiSiMuore – SOS Molise, lutto cittadino in alcuni comuni pere ricordare le vittime del Covid

AttualitàIniziativa #QuiSiMuore - SOS Molise, lutto cittadino in alcuni comuni pere ricordare le vittime del Covid

Oggi, venerdì 26 Febbraio, alcuni Comuni molisani hanno disposto il lutto cittadino. Lontani da qualsiasi discorso politico, come dichiarato, hanno scelto di aderire all’iniziativa del gruppo spontaneo #QuiSiMuore – SOS Molise , per dedicare un giorno alla memoria di tutte le persone defunte a causa della pandemia, per stringerci tutti attorno alle famiglie e al loro dolore.
“E’ un gesto che – hanno detto i fondatori del gruppo – crediamo possa unirci come comunità, per superare insieme la tragica situazione che stiamo affrontando. Chiunque voglia #prendere parte individualmente e manifestare la propria #solidarietà può condividere sulla propria pagina la foto-simbolo di M. Lomma, in segno di supporto all’iniziativa.

“Nella stessa giornata – continua QuiSiMuore SOS Molise – il Sindacato Operai Autorganizzati, ha indetto uno sciopero di 8 ore. Solidali con le famiglie delle vittime e con l’intera comunità regionale, ribadiscono la necessità di maggiore sicurezza nelle fabbriche e sui posti di lavoro”.

La sanità – conclude il gruppo – è una questione pubblica, un diritto fondamentale, una garanzia sulla vita di tutti e tutte, ognuno di noi è coinvolto. Solo insieme possiamo uscirne, possiamo tornare a lavorare, ad andare a scuola, a vivere le piazze e i luoghi di socialità in tutta libertà. SOLO INSIEME POSSIAMO TORNARE AD ESISTERE”.

Ultime Notizie