9.6 C
Campobasso
giovedì, Marzo 28, 2024

Poste Italiane, installati i termoscanner in tutti gli uffici della provincia di Isernia

AttualitàPoste Italiane, installati i termoscanner in tutti gli uffici della provincia di Isernia

Si è concluso in questi giorni il programma di installazione dei termoscanner per la rilevazione della temperatura corporea in tutti i 70 uffici postali attualmente operativi nella provincia di Isernia. L’intervento rientra tra le misure introdotte da Poste Italiane per garantire l’accesso in sicurezza negli uffici postali. La clientela dovrà pertanto sostare pochi secondi in prossimità del dispositivo prima di poter accedere nella sala al pubblico. L’ingresso sarà interdetto nel caso di temperatura rilevata superiore ai 37.5°.

Tra le altre recenti misure adottate, al fine di individuare in modo precoce eventuali casi di positivi asintomatici al Covid-19 e limitare il diffondersi del contagio, l’Azienda prosegue la campagna di screening con tamponi rapidi che in tutta la provincia ha già coinvolto, su base volontaria, 77 dipendenti degli uffici postali. Lo screening è stato esteso anche ad ulteriori 40 risorse del servizio di recapito e alle altre professionalità che operano negli staff e nei settori amministrativi, portando ad oggi a 117 il numero complessivo dei tamponi effettuati in tutta la provincia di Isernia.

Fin dall’inizio dell’emergenza sanitaria in tutti gli uffici postali sono in vigore misure di sicurezza finalizzate al contrasto della diffusione del virus. Tra queste, l’accesso consentito esclusivamente con mascherina protettiva, l’ingresso contingentato in base alle dimensioni della sala al pubblico, il mantenimento della distanza interpersonale anche grazie all’installazione di apposita segnaletica orizzontale per indicare come comportarsi durante l’accesso e il transito nei locali, l’installazione di barriere protettive in plexiglass per dividere gli operatori e i clienti, le mascherine FFP2 per i dipendenti che svolgono in modo prevalente la propria attività nella sale al pubblico e, più in generale, l’osservanza di tutte le disposizioni di sicurezza previste dalle normative emanate in materia.

L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito a rivolgersi agli uffici postali esclusivamente per operazioni essenziali e indifferibili e ad utilizzare, quando possibile, i canali digitali. Per limitare code e assembramenti, ad esempio, è stata estesa la possibilità richiedere il rilascio dell’Identità Digitale SPID tramite appuntamento in tutti gli uffici postali della provincia di Isernia, anche i più piccoli e periferici. L’appuntamento può essere fissato tramite una delle app di Poste Italiane (Ufficio Postale, BancoPosta o Postepay), il sito web www.poste.it oppure tramite Whatsapp al numero 371-5003715.

Ultime Notizie