6.6 C
Campobasso
venerdì, Aprile 19, 2024

Coronavirus, serrati i controlli dei Carabinieri anche a Carnevale per la sicurezza della cittadinanza

CronacaCoronavirus, serrati i controlli dei Carabinieri anche a Carnevale per la sicurezza della cittadinanza

Qquest’anno, seppure in maniera ridotta, si è festeggiato in sicurezza il carnevale per le vie di Venafro, grazie anche ai controlli dell’Arma dei Carabinieri dove i bambini hanno potuto fare sfoggio dei loro costumi più variopinti, contribuendo ad allietare la vita cittadina.

Numerosi sono stati i controlli dei militari che, seguendo le direttive impartite dal Prefetto della Provincia di Isernia, dott. Vincenzo Callea, hanno interessato sia il centro abitato di Venafro sia le strade di grande comunicazione che attraversano il suo territorio e i risultati non si sono fatti attendere.

Identificate 60 persone, 10 le sanzioni amministrative contestate per mancato rispetto delle prescrizioni impartite in materia covid dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, per un importo di €4.000, quattro locali pubblici verificati e per uno di essi, sanzionato per chiusura oltre l’orario consentito, è stata avanzata richiesta di chiusura temporanea per 5 giorni.

Controllati anche tre stranieri e quattro soggetti agli arresti domiciliari. L’impegno dell’Arma è comunque quotidiano e con la sua diuturna opera di vigilanza mette in campo tutte le sue risorse per la tutela della salute pubblica.

Ultime Notizie