3.8 C
Campobasso
giovedì, Aprile 18, 2024

Area urbana Campobasso, questionario online in vista del nuovo Piano di Mobilità Sostenibile

AttualitàArea urbana Campobasso, questionario online in vista del nuovo Piano di Mobilità Sostenibile

L’Area Urbana di Campobasso, che include oltre al Comune di Campobasso anche i Comuni di Ferrazzano e Ripalimosani, è interessata a conoscere le opinioni, i bisogni e i desideri dei cittadini, in modo che il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile al quale da mesi si sta lavorando attraverso varie fasi, sia ispirato e tenga conto anche delle loro esigenze.

Perché ciò accada, è necessario intervistare un elevato numero di persone e così si è deciso di predisporre un questionario online per i cittadini, composto da domande chiuse e dirette.

Il questionario è accessibile a chiunque cliccando sull’apposito banner presente sull’home page del sito web del Comune di Campobasso o anche attraverso il seguente link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfueE1jw7uodSsx0M16FchlytKmUZeVI-PMzq-S7olbO-yASw/viewform.

 

Tutti i suggerimenti possono essere inseriti in forma libera alla fine del questionario. NEL CASO DEI MINORENNI IL QUESTIONARIO DEVE ESSERE COMPILATO DAI GENITORI.

Tutti i dati forniti saranno trattati in forma assolutamente anonima e soltanto per le finalità statistiche nell’ambito del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile. I dati forniti non saranno in alcun modo conservati, se non trattati in maniera aggregata ed anonima per le finalità di pianificazione della mobilità.

Va ricordato che il il PUMS è uno strumento di pianificazione strategica che, in un orizzonte temporale di medio-lungo periodo, sviluppa una visione di sistema della mobilità urbana, proponendo il raggiungimento di obiettivi di sostenibilità ambientale, sociale ed economica attraverso la definizione di azioni orientate a migliorare l’efficacia e l’efficienza del sistema della mobilità e la sua integrazione con l’assetto e gli sviluppi urbanistici e territoriali.

Ultime Notizie