9.2 C
Campobasso
martedì, Aprile 23, 2024

Entro fine mese parte in Molise la vaccinazione per medici, farmacisti e odontoiatri

AperturaEntro fine mese parte in Molise la vaccinazione per medici, farmacisti e odontoiatri

Entro fine mese arriveranno in Molise 22mila dosi di vaccino. Potranno essere così vaccinati i medici di libera professione, i farmacisti, gli odontoiatri e tutto il resto del personale afferente al comparto sanitario che finora era rimasto escluso dalla campagna di vaccinazione in corso. A rendere nota la notizia è il presidente della Regione, Donato Toma. A comunicare alla Regione l’arrivo dei vaccini è stato il Commissario nazionale all’emergenza Covid, Domenico Arcuri.

Il picco di contagi in basso Molise e la conseguente disposizione della zona rossa per l’intera area, è stato valutato da settori politici dell’opposizione, segnatamente il PD, come di un provvedimento tardivo.

Domani torna a riunirsi il Consiglio regionale e sempre da parte del Partito Democratico si sta valutando la possibilità di chiedere che venga disposta la zona rossa per tutta la provincia di Campobasso. Preoccupa una possibile variante locale del virus – dicono dal PD – e i contatti tra il basso Molise e il Capoluogo sono numerosi e quotidiani.

Ultime Notizie