20.5 C
Campobasso
mercoledì, Luglio 2, 2025

IV Commissione regionale discute due proposte di legge su disturbi apprendimento a scuola e istituzione Unità di psicologia scolastica

AttualitàIV Commissione regionale discute due proposte di legge su disturbi apprendimento a scuola e istituzione Unità di psicologia scolastica

La IV Commissione, presieduta da Gianluca Cefaratti, nell’ambito dell’esame delle proposte di legge n.90, di iniziativa del Consigliere Pallante, che riguarda “Nuove norme in materia di disturbi specifici dell’apprendimento in ambito scolastico e lavorativo”, e n.103, di iniziativa del Consigliere Calenda, su ”Istituzione dell’Unità Regionale di Psicologia Scolastica”.
Nella seduta di ieri è stata ascoltata la professoressa Agata Antonelli, in rappresentanza della Direzione dell’Ufficio Scolastico Regionale, la dottoressa Giuseppina Falciglia, Direttrice dell’Unità di Neuropsichiatria infantile dell’Asrem e la dottoressa Alessandra Ruberto Presidente dell’Ordine degli Psicologi del Molise.
L’esame delle due proposte di legge continuerà nelle prossime sedute della Commissione.

Ultime Notizie