3 C
Campobasso
giovedì, Aprile 25, 2024

Riunione del Tavolo Covid regionale: garantita per tutti i vaccinati la dose di richiamo

AperturaRiunione del Tavolo Covid regionale: garantita per tutti i vaccinati la dose di richiamo

Riunione del Tavolo Covid per la consueta informativa a beneficio dei consiglieri regionali. A relazionare sono stati il presidente della Regione, Donato Toma, il Commissario alla Sanità, Angelo Giustini, e il direttore generale dell’Asrem, Oreste Florenzano. Vari i temi trattati, a partire dall’andamento della campagna vaccinale alla luce della riduzione delle consegne del siero da parte della Pfizer.

Attualmente le vaccinazioni eseguite sono state 6757 tra personale sanitario e ospiti delle Rsa e per tutti, questo hanno affermato gli intervenuti al tavolo tecnico, è garantita la dose di richiamo. Prevista nei prossimi giorni una ulteriore fornitura di fiale sia da parte di Pfizer che di Moderna. Arriverà, entro fine mese, un contingente di personale sanitario proveniente dalla struttura nazionale commissariale adibito a sostenere le operazioni vaccinali.

Sul versante dei cluster nei reparti di chirurgia e medicina dell’ospedale Cardarelli di Campobasso le notizie che arrivano dal tavolo tecnico sono quelle di un progressivo alleggerimento.

Sulla questione degli indici regionali di contagio, è stato evidenziato come l’eccessiva volatilità che riguarda il Molise, dipende dal numero di abitanti regionali. La creazione di un cluster determina l’immediato innalzamento, come lo spegnimento di un focolaio il suo corrispondente abbassamento.

Confermnata, per una questione di equiparazione del servizio su tutto il territorio, l’interruzione del trasporto dializzati nell’area di Agnone.

Ultime Notizie