12.1 C
Campobasso
giovedì, Aprile 25, 2024

Alto Molise, cinghiali sempre più aggressivi: brutto incontro per un uomo di Vastogirardi

CronacaAlto Molise, cinghiali sempre più aggressivi: brutto incontro per un uomo di Vastogirardi

Tanto spavento e un pantalone strappato: questo è ciò che è accaduto ad un uomo di Vastogirardi  a seguito di un poco gradito faccia a faccia con un cinghiale. Sempre più numerosi gli avvistamenti e la presenza di cinghiali sul territorio dell’Alto Molise, che sembrerebbe stiano diventando sempre più aggressivi, forse in ragione della massiccia presenza di lupi.

«Mi ha puntato, incredibile; invece di fuggire in un’altra direzione mi ha caricato. – racconta ancora sotto shock l’uomo di Vastogirardi – Per fortuna sono riuscito a schivarlo. Le sue difese, le zanne per capirci, mi hanno lacerato all’altezza del ginocchio un pesante sovrappantalone anti spino che uso abitualmente per andare a caccia. Un tessuto molto resistente tagliato come se nulla fosse. Sono stato fortunato, pochi centimetri più in qua e mi avrebbe aperto il ginocchio».

L’episodio arriva proprio quando l’assessore regionale alla Caccia, Nicola Cavaliere, ha ottenuto dalla Giunta la proroga all’attività venatoria limitatamente al cinghiale per tutto il mese di gennaio, proprio nel tentativo di contenere il numero problematico degli ungulati sul territorio.

Ultime Notizie