16.8 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Sessano del Molise: attivato il nuovo servizio Whatsapp per comunicare con i cittadini

AttualitàSessano del Molise: attivato il nuovo servizio Whatsapp per comunicare con i cittadini
L’Amministrazione Comunale annuncia l’attivazione del nuovo servizio WhatsApp SESSANO INFORMA: il nuovo servizio che ha lo scopo di informare i cittadini e potenziare gli strumenti di comunicazione sul territorio.
Un servizio di messaggistica tramite la nota applicazione “Whatsapp” per comunicare ai Sessanesi informazioni di interesse collettivo, di pubblica utilità o d’emergenza. Il servizio è completamente GRATUITO ed è usufruibile indipendentemente dal gestore telefonico scelto.
Come si attiva il servizio di messaggistica dal Comune:
-Memorizzare nella rubrica del vostro telefonino il numero 3760022146 sotto la voce “Sessano Informa”;
Inviare via WhatsApp un messaggio allo stesso numero, con scritto “Nome Cognome – Sessano On“ (esempio: Mario Rossi – Sessano On).
I messaggi sono inviati in modalità broadcast, una lista WhatsApp in cui nessun utente può vedere i contatti registrati.
Non è possibile interagire o rispondere ai messaggi ricevuti. Il servizio è GRATUITO ed è soggetto a libera sottoscrizione da parte dei cittadini.
Con l’invio del messaggio, il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di Sessano a trasmettere, tramite l’applicazione WhatsApp, news relative al territorio.
Ciascun utente potrà cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento mediante invio del messaggio “Nome Cognome – Sessano Off”.
In caso di cambio smartphone, reinstallazione di WhatsApp, cambio numero di cellulare oppure operatore telefonico si prega di inviare al numero 3760022146 un messaggio contenente la seguente dicitura: “Nome Cognome – Sessano aggiorna”. Il numero di cellulare 3760022146 è valido solo per il servizio descritto. Non risponde quindi a messaggi, telefonate e/o altro. Possono iscriversi al servizio tutti coloro che abbiano compiuto i sedici anni.
Con l’invio del messaggio di iscrizione, l’utente dichiara di aver letto e accettato la presente policy, nonché l’informativa privacy disponibile presso gli uffici comunali e autorizza il Comune di Sessano al trattamento dei propri dati personali e all’attivazione del servizio di messaggistica istantanea WhatsApp.

Ultime Notizie