2.7 C
Campobasso
sabato, Aprile 20, 2024

Isernia, riapre il museo del Paleolitico con una nuova area espositiva

AttualitàIsernia, riapre il museo del Paleolitico con una nuova area espositiva

Riaperto al pubblico il Museo del Paleolitico di Isernia. Presenti all’apertura al pubblico il sindaco Giacomo d’Apollonio e l’assessore comunale alla cultura Eugenio Kniahynicki. La struttura museale de “La Pineta”, infatti, è uno di quei luoghi della cultura che, in virtù del Dpcm del 15 gennaio in materia di contenimento della pandemia, è stato restituito all’utenza dei visitatori.

«Abbiamo voluto essere presenti, a significare la nostra vicinanza istituzionale, in ragione sia della rilevanza che il Museo del Paleolitico riveste per la nostra città, sia per la sua importanza a livello internazionale – hanno dichiarato d’Apollonio e Kniahynicki –. La riapertura dei musei disposta dall’ultimo Dpcm, benché limitata ai soli giorni feriali e alle sole zone gialle, è davvero una buona notizia, il positivo segnale del rilancio dell’offerta culturale.

Ieri – hanno aggiunto il sindaco e l’assessore –, abbiamo incontrato il direttore del Museo, l’architetto Enza Zullo, e dopo averle rivolto i nostri sinceri auguri per la riapertura, le abbiamo ribadito ogni possibile disponibilità alla collaborazione e al dialogo, con lo scopo di programmare e realizzare insieme future attività, in accordo col Mibact e il Polo museale del Molise».

Ultime Notizie