9.7 C
Campobasso
sabato, Aprile 20, 2024

Aida Romagnuolo: “A Casacalenda tamponi rapidi gratis per tutti i cittadini”

AttualitàAida Romagnuolo: "A Casacalenda tamponi rapidi gratis per tutti i cittadini"

La Consigliera regionale Aida Romagnuolo ha reso noto a tutti i cittadini di Casacalenda, di aver personalmente assunto l’iniziativa e a sue  spese, per uno screening di massa Covid-19 riservato ai residenti e su base volontaria. “Lo stesso – ha spiegato –  verrà effettuato gratuitamente con il Tampone naso/faringeo con test antigenici con risposta rapida entro 15 minuti. Le modalità saranno sempre all’aperto in drive-in (senza scendere dall’automobile) e walk- in (a piedi ) per i cittadini non provvisti di automobile. Confido quindi, in un’ampia risposta da parte di tutti i cittadini di Casacalenda”.

“Il mio obiettivo – ha continuato Romagnuolo –  è quello di far testare da Medici, Infermieri e Oss, con il supporto delle associazioni di volontariato, quante più persone possibili per poter individuare i cluster e interrompere quindi la catena di contagio. Non occorre alcuna prenotazione e, tutti coloro che parteciperanno a questa iniziativa, dovranno presentare un documento di riconoscimento e compilare il modulo di accettazione che sarà consegnato dal personale volontario per l’accoglienza. Ovviamente, non escludo interventi simili in altri comuni del Molise”.

Aida romagnuolo ha invitato tutti i casacalendesi a sottoporsi al tampone, per proteggere loro stessi e le persone care. A breve, ha annubnciato di diffondere il programma con i giorni e le ore.

Ultime Notizie