8.7 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Campobasso – Abbandono dei rifiuti, mano pesante della Municipale: oltre 50 le sanzioni

EvidenzaCampobasso - Abbandono dei rifiuti, mano pesante della Municipale: oltre 50 le sanzioni

A Campobasso è partita l’attività di contrasto al fenomeno dell’abbandono dei rifiuti in città. Durante l’intera settimana appena trascorsa, la Polizia Municipale, coordinata dal Comandante  Luigi Greco, ha schierato sul campo diverse pattuglie, anche avvalendosi di agenti in borghese, per controllare la correttezza del conferimento dei rifiuti in prossimità delle piazzole dei cassonetti ancora presenti in diverse zone della città.
In particolare, è stata condotta un’attività di verifica, all’atto dello sversamento dei rifiuti nei cassonetti, della provenienza degli utenti, individuando e sanzionando quelli provenienti da fuori comune oppure da zone della città già servite dalla raccolta porta a porta e quindi non autorizzati a sversare i rifiuti nei cassonetti.
Più di 200 le persone identificate ed oltre 50 le sanzioni elevate dagli agenti, a dimostrazione che il fenomeno è ancora molto diffuso in città nonostante i ripetuti appelli al senso civico ed ad un maggior rispetto per l’ambiente lanciati dall’Amministrazione comunale.

Ultime Notizie