13.2 C
Campobasso
giovedì, Marzo 28, 2024

Week end di screening Covid19, il drive-in a Santa Croce

AttualitàWeek end di screening Covid19, il drive-in a Santa Croce

Sabato 16 e domenica 17 gennaio, dalle ore 9.30 alle ore 13.30 e dalle ore 15 alle ore 18, l’ amministrazione comunale di Santa Croce di Magliano ha organizzato uno screening di massa Covid-19, in modalità drive-in ( senza scendere dall’automobile) su base volontaria, con test antigenici ( tampone rapido naso/faringeo ) , nel parcheggio antistante il cimitero.

Il test , svolto da 2 medici volontari, è rivolto alla popolazione residente, al personale scolastico anche non residente e , soprattutto, in vista della ripresa delle attività scolastiche prevista per il giorno 18/gennaio a tutti gli alunni delle Scuole della nostra cittadina. Non serve alcuna prenotazione. Tutti coloro i quali desiderano partecipare, senza scendere dall’auto, dovranno presentare un documento di riconoscimento e compilare il modulo di accettazione che sarà consegnato dal personale volontario per l’accoglienza, GEPA e RGPT Carabinieri in congedo.
Successivamente, saranno comunicati le date ed il luogo dello screening che saranno effettuati in modalità walk-in e sempre all’aperto per i cittadini non provvisti di automobile.
L’amministrazione confida in una risposta la più ampia possibile. Solo così si potranno individuare precocemente eventuali focolai e spezzare la catena di contagio.

Sono escluse:
1- Le persone attualmente positive o con sintomi riconducibili al Covid;

2- Le persone in quarantena anche fiduciaria;

3- Le persone che hanno già ricevuto il vaccino anti-Covid 19

Ultime Notizie