14.6 C
Campobasso
giovedì, Marzo 28, 2024

Isernia, D’apollonio: “approvata la graduatoria dei buoni spesa per le famiglie in difficoltà”

EvidenzaIsernia, D'apollonio: "approvata la graduatoria dei buoni spesa per le famiglie in difficoltà"
Sul sito web del Comune di Isernia, lo rendono noto il sindaco Giacomo d’Apollonio e l’assessore al welfare Pietro Paolo Di Perna, è stata pubblicata la graduatoria relativa all’avviso pubblico avente ad oggetto “Buoni-spesa per il sostegno alle famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19”.
«L’intero procedimento per la corresponsione dei buoni-spesa di cui trattasi si è concluso in tempi rapidi – hanno dichiarato d’Apollonio e Di Perna –. Ora si procederà immediatamente alla consegna dei buoni attraverso il COC (Centro Operativo Comunale) di protezione civile, presso il Settore Tecnico comunale, evitando assembramenti che possano compromettere la distanza interpersonale di sicurezza».
Si tratta d’una misura urgente di solidarietà alimentare destinata ai nuclei familiari più esposti al disagio derivante dall’emergenza sanitaria in corso, per soddisfare i bisogni più urgenti ed essenziali.
La graduatoria è stata approvata con determinazione dirigenziale n. 31 dell’11 gennaio, e include sia i soggetti beneficiari dei buoni sia gli esclusi. Le domande pervenute sono state 334. L’importo complessivo dei contributi disponibili è stato pari a 148.285,53 euro.

Ultime Notizie