3 C
Campobasso
giovedì, Aprile 25, 2024

Emergenza Covid, arrivate le dosi di vaccino al San Timoteo

AperturaEmergenza Covid, arrivate le dosi di vaccino al San Timoteo

Sono arrivate al San Timoteo 975 dosi di vaccino anti Covid. L’ospedale termolese è uno dei centri per lo stoccaggio, per garantire la conservazione a meno 75 gradi come aveva spiegato nei giorni scorsi il direttore generale della Asrem Oreste Florenzano.
I vaccini saranno conservati nelle celle frigorifere, piantonate da una guardia h24, saranno poi prelevati ed utilizzati garantendo la conservazione della catena del freddo per la somministrazione (da -2 a – 8 gradi)
Per la somministrazione si procederà con medici, infermieri, operatori sanitari e ospiti e operatori delle Residenze per anziani.
Come vedete dalle immagini l’area è presidiata dalla polizia.

Nel piano regionale per la vaccinazione degli operatori sanitari che svolgono attività extra-ospedaliera è prevista l’attivazione dei Punti Vaccinali Territoriali con caratteristiche organizzative analoghe ai Punti Vaccinali Ospedalieri individuati presso le Case della Salute di Larino e Venafro”.
Con l’aumento delle dosi si sottoporranno a vaccinazione le altre categorie di popolazioni, fra le quali quelle appartenenti ai servizi essenziali, anzitutto gli insegnanti ed il personale scolastico, le forze dell’ordine, il personale delle carceri e dei luoghi di comunità, con l’obiettivo di garantire il vaccino al 90% della popolazione entro il 2021″.

Ultime Notizie