11.8 C
Campobasso
giovedì, Marzo 28, 2024

Scatole solidali per un Natale di amore in cui prendersi cura dell’altro

AttualitàScatole solidali per un Natale di amore in cui prendersi cura dell’altro
Vescovo Gianfranco De Luca

In questo Natale così particolare, che ci priverà degli abbracci e della compagnia dei nostri cari, la solidarietà non è andata in vacanza. L’iniziativa “Scatole solidali”, promossa dalla Caritas diocesana di Termoli – Larino, ha infatti riscosso un grande consenso tra le parrocchie della diocesi a cui è stato chiesto di collaborare. L’idea, nata in Francia e poi diffusasi rapidamente anche in Italia grazie ai social, è semplice: prendere una scatola, metterci dentro una cosa calda (guanti, sciarpa…), una cosa golosa, un prodotto per l’igiene personale, un passatempo (un cruciverba, un libro, una rivista…) e un biglietto con augurio gentile. Le scatole, consegnate alla Caritas diocesana, verranno regalate il giorno di Natale agli ospiti della mensa come segno di condivisione e di affetto.

“Le parrocchie – afferma suor Lidia Gatti, direttrice della Caritas diocesana –  si sono mobilitate con creatività e solidarietà. È il segno di una comunità che si prodiga con generosità ed entusiasmo per quanti vivono situazioni di bisogno condividendo un segno di amore e prossimità in occasione del Santo Natale”.

Oggi pomeriggio, dalle 16 alle 18, le scatole saranno consegnate dalle parrocchie al piano terra dell’ex seminario (nuova mensa Caritas) per le testate interessate a un servizio di approfondimento.

Ultime Notizie