19.7 C
Campobasso
venerdì, Luglio 11, 2025

Isernia, gli auguri del Sindaco D’Apollonio alle famiglie, alle attività produttive e ai sanitari

EvidenzaIsernia, gli auguri del Sindaco D'Apollonio alle famiglie, alle attività produttive e ai sanitari
Giunge a due giorni dal Natale, un messaggio di auguri sentito da parte del primo cittadino di Isernia Giacomo D’Apollonio, in cui si rivolge ai cittadini  ma anche alle attività produttive fortemente in crisi a causa della pandemia.
“Quest’anno anche il Natale risentirà inevitabilmente della pandemia che, fra le non poche prescrizioni a cui ci obbliga, impone di limitare i rapporti umani e i momenti collettivi di festa. Infatti, allo scopo di prevenire e contenere i contagi, l’emergenza sanitaria ci fa evitare gli abbracci e ci costringe a ridurre le occasioni conviviali tipiche di questo periodo festivo.
Dopo una prima ondata durante la quale Isernia era rimasta pressoché immune e si erano registrati pochissimi casi di positività al coronavirus, in autunno si sono verificati, purtroppo, taluni tristi eventi. E a Natale, in alcune case, ci sarà un posto mestamente vuoto.
Il clima di preoccupazione per la salute pubblica, e gli ulteriori problemi derivanti dalla crisi economica che ha accompagnato quella sanitaria, mi spingono a rivolgermi a Voi, per i tradizionali auguri natalizi, con un affetto maggiore rispetto al passato. Pertanto, dal profondo del cuore, auguro a tutti un Felice Natale e ogni bene possibile; ad iniziare dalla salute, ovviamente, per proseguire con la serenità, la gioia e la concordia. Questo è il mio auspicio per l’intera nostra comunità, con il desiderio che il giorno della Natività possa simboleggiare la fine dei distanziamenti e il ritorno alla vicinanza fisica fra le persone, che le scuole possano rivivere di ragazzi sorridenti e liberi dalle mascherine, che i malati possano ricevere conforto dalla presenza dei parenti e che i nonni possano finalmente riabbracciare i nipoti.
Un augurio particolare vada al mondo della sanità che continua a dimostrare una straordinaria professionalità e un impareggiabile spirito di sacrificio; vada alle forze dell’ordine che con grande dedizione tutelano i cittadini e controllano il territorio; vada alle associazioni di volontariato e di utilità sociale, nonché alle tantissime persone che operano disinteressatamente per il bene comune; vada alle attività produttive che stanno soffrendo la crisi economica più difficile degli ultimi decenni; vada a tutti coloro che intendono vivere il Natale con speranza e amore.
BUON NATALE a tutti gli Isernini”.

Ultime Notizie