24.9 C
Campobasso
mercoledì, Luglio 9, 2025

L’artista Liliana Corfiati: “Buon Natale ai miei concittadini di Campomarino e a tutti i molisani”

CulturaL'artista Liliana Corfiati: "Buon Natale ai miei concittadini di Campomarino e a tutti i molisani"
Liliana Corfiati

Un augurio speciale arriva a Campomarino da un’artista straordinaria, una pittrice del piccolo paese bassomolisano ma che vive da sempre a Milano. Liliana Corfiati scrive questo messaggio alla sua comunità

Buon Natale a Campomarino, ai campomarinesi e a tutti i molisani. Quest’anno sarà per tutti un Natale virtuale a causa del diabolico Covid che continua imperterrito a mietere vittime, ma noi lo sconfiggeremo con la calma, il rispetto delle regole e la perseveranza dei forti.

Vivo a Milano e mi manca tanto il mio paese e la mia adorata famiglia, ma se penso al mio paese m’illudo di essere a Campomarino attraverso i miei murales.

Questa umile famiglia arbereshe che ho dipinta su un murales del borgo vuole rappresentare tutte le famiglie di Campomarino e del mondo, per i valori che riflette e perché rappresenta la sacra famiglia del Presepe. La famiglia pur essendo l’ente più piccolo che c’è è il componente più grande e più importante della vita dell’uomo, perché dalla famiglia partono quei valori e insegnamenti sani che ci accompagneranno poi per tutta la vita.

In mancanza di questi non ci può essere l’Amore la Cultura e di conseguenza lo sviluppo e il benessere per nessun popolo.

Gesù è nato in povertà e umiltà per redimere e salvare l’umanità intera col suo Amore e il suo sacrificio. Questo è il pensiero che dovrebbe farci compagnia in questo particolare Natale di solitudine e cercare di migliorarci nell’ambito delle nostre Famiglie, per il nostro bene e per il rispetto di tutti. Quando la tempesta sarà passata saremo in grado di apprezzare meglio la nostra libertà che ci appartiene. E’ solo questione di tempo. Auguro a tutti ogni bene.

Liliana Corfiati

Ultime Notizie