Si è insediato questa mattina alla Questura di Isernia, il primo dirigente, il vicario Rosa De Gregorio, che ha preso il posto della dottoressa Carmela Lucà. La dottoressa De Gregorio, proviene dalla città di Palermo dove è nata nel 1966 e dove ha diretto prima la Polizia di Frontiera Aerea, poi la Sezione di Polizia Stradale e, da febbraio 2020, l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura.
Il nuovo Vicario era presente questa mattina all’incontro in Questura per presentare il calendario della Polizia di Stato 2021, il cui ricavato sarà devoluto all’Unicef, a sostegno dei ragazzi più colpiti dall’emergenza coronavirus.
Nei 12 scatti scelti per rappresentare i mesi del nuovo anno ci sono le parole chiave della Legge 1 Aprile 1981 n. 121, di cui ricorre il 40 esimo anniversario, che ha ridisegnato l’Amministrazione della pubblica sicurezza e rifondato la Polizia di Stato: tra queste, in particolare, identità nei valori costituzionali per la tutela delle libertà e dei diritti, prossimità al servizio del Paese e dei cittadini, ordine e soccorso pubblico, autorità di pubblica sicurezza, coordinamento, formazione, donne per la prima volta in una Forza armata.
All’incontro hanno partecipato il questore Luciano Soricelli e il capo di Gabinetto Maria Zoccolillo. Il questore ha anche comunicato di aver assegnato nuovi incarichi ai funzionari della Questura: il Commissario Mauro Sanità è il nuovo dirigente dell’Ufficio del Personale e dell’Ufficio Tecnico Logistico Provinciale e il Commissario dott. Antonio Natella è il nuovo dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.
Con provvedimento ministeriale, inoltre, il Vice Questore dott.ssa Maria Zoccolillo è stata assegnata alla Divisione Polizia amministrativa, Sociale e dell’Immigrazione.