20.5 C
Campobasso
venerdì, Luglio 4, 2025

Covid, oggi in Molise 57 nuovi positivi su 623 tamponi processati. Ci sono 2 vittime e 31 guariti

AperturaCovid, oggi in Molise 57 nuovi positivi su 623 tamponi processati. Ci sono 2 vittime e 31 guariti

57 nuovi positivi su 623 tamponi processati, 2 vittime ma anche 31 guariti. Sono questi in sintesi i dati dell’ultimo bollettino Asrem sull’emergenza Covid in regione. I decessi riguardano un 49enne di Isernia con patologie pregresse e un 85enne della casa di riposo di Ripabottoni. Per quanto riguarda i nuovi contagiati, sono distribuiti in 23 comuni. Spiccano i 10 casi di Isernia, e i 7 casi di Oratino, Termoli e Venafro.

In ospedale situazione sostanzialmente invariata con 3 ricoveri e un dimesso. I pazienti ora al Cardarelli sono complessivamente 68.

Intanto nelle ultime ore è tornato a riunirsi in regione il tavolo Covid con la partecipazione del presidente Toma, del direttore Asrem Florenzano e del commissario Giustini. Diverse le novità emerse. Mentre si lavora per arrivare preparati alla distribuzione del vaccino anticovid sul territorio, sono stati resi noti anche i dati aggiornati sul vaccino antinfluenzale: ad oggi 87mila le dosi distribuite in regione e si attende l’arrivo di altre 10mila dalla Protezione civile e ulteriori 10mila dalla regione Campania. Florenzano ha poi dato alcune cifre sulle vittime. L’indice di letalità in Molise è pari al 2,5%, la media nazionale è del 4% ; il tasso di mortalità, che indica quante persone sono decedute per una malattia sul totale della popolazione, vede il Molise a 39, la media nazionale è di 115.

Ultime Notizie