12.6 C
Campobasso
mercoledì, Aprile 24, 2024

Il Comune di Campomarino dona un ventilatore al San Timoteo

AperturaIl Comune di Campomarino dona un ventilatore al San Timoteo

L’amministrazione comunale di Campomarino, paese che ha patito il dramma del Covid 19, a sostegno del San Timoteo. Buona parte dei fondi destinati alle festività natalizie è servita per una nobile causa: il budget è stato devoluto all’acquisto di un ventilatore polmonare per l’ospedale di Termoli.

“Sono mesi – ha commentato il sindaco di Campomarino – Piero Donato Silvestri – che un po’ tutte le amministrazioni sono coordinate per combattere il Coronavirus. Aldilà delle luminarie e dei presepi non possiamo dimenticarci che questo è un momento particolare, che vede impegnate soprattutto le strutture ospedaliere”

Il ventilatore polmonare è stato consegnato, davanti all’ospedale, nel punto triage, nelle mani del primario del Pronto Soccorso, Nicola Rocchia. “Sono commosso dell’intervento degli amici del Comune di Campomarino che rientra – ha detto Rocchia – in una serie di donazioni ricevute la popolo bassomolisano. E’ un bel ventilatore, ci sarà utile, e una cosa molto importante per i pazienti con grave insufficienza respiratoria, tipica dei malati di Covid. Spesso dobbiamo andare avanti con le donazioni”

L’emergenza sanitaria è sotto gli occhi di tutti, al Pronto Soccorso gli sforzi, per fronteggiare le difficoltà, sono notevoli: “C’è da dire che c’è un lieve calo – ha detto Rocchia – degli accessi per patologia da Covid”

A Campomarino, è stata, inoltre, aperta una raccolta fondi cittadina proprio in favore dell’ospedale termolese. Chiunque voglia fare una donazione e offrire il proprio contributo in questo momento di difficoltà può di fatto rivolgersi all’assessorato alle Politiche sociali del Comune.

Ultime Notizie