Un percorso ricco di natura da esplorare, comunità storiche da scoprire e prodotti tipici da degustare. “Vogliamo costruire questo percorso metro per metro – dichiarano gli ideatori – tappa dopo tappa. Primo step, il tratto Chieti-Agnone, cuore del Cammino del Santo, 160 km di cui 60 km già mappati e fruibili”.
La Federazione italiana cuochi, insieme ai padri Caracciolini, lancia la raccolta fondi per costruire il Cammino di San Francesco Caracciolo, patrono dei cuochi: da Loreto a Napoli, dall’Adriatico al Tirreno, un cammino di 550 km che toccherà circa 70 Comuni dislocati in ben quattro regioni d’Italia: Marche, Abruzzo, Molise, Campania.
Il presidente Rocco Cristiano Pozzulo ribadisce l’impegno della Federcuochi “a rilanciare il turismo e le attività di ristorazione duramente colpite dall’emergenza sanitaria. L’idea del Cammino di San Francesco Caracciolo, nostro Patrono, va in questa direzione ed è per questa ragione che l’iniziativa ci vede in prima linea come promotori entusiasti”. E’ quanto riporta today.it.
Servizio 118, si attende sentenza Tar su ricorso contro bando
Ancora due settimane, poi gli operatori del 118 lasceranno spente le ambulanze, in attesa …