7.9 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Covid, in Molise l’indice Rt sale ancora ed è il più alto d’Italia. Oggi altri 72 positivi e 2 morti

AperturaCovid, in Molise l'indice Rt sale ancora ed è il più alto d'Italia. Oggi altri 72 positivi e 2 morti

Per il Molise non arrivano buone notizie dal monitoraggio settimanale sull’indice di contagio. Mentre a livello nazionale è sceso a 0,82, nella nostra regione è addirittura aumentato, arrivando ad 1,45. Quello del Molise è il dato più alto d’Italia.

Quanto al bollettino quotidiano dell’Asrem, ci sono due nuove vittime, un uomo di 55 anni di Portocannone e un 71enne di Pescolanciano, entrambi ricoverati al Caradrelli. Nel bollettino l’azienda sanitaria ha però conteggiato anche altre sei vittime. Si tratta di decessi avvenuti nel mese scorso e nei primi giorni di dicembre di persone morte nelle loro abitazioni e per le quali solo ora l’Asrem ha ricevuto conferma di positività al Covid. Sono tutti anziani tra gli 87 ed i 93 anni di Montaquila, Sessano, Colli al Volturno, Fornelli e Cerro al Voturno.

956 i tamponi processati, 72 i nuovi positivi, con i numeri più elevati a Termoli (9), Isernia (8), Campobasso e Santa Croce di Magliano (7). Ma ci sono anche ben 142 guariti. Giornata negativa anche sul fronte dei ricoveri: nessun dimesso e 8 nuovi arrivati al Cardarelli, tutti in Malattie infettive. Gli attualmente positivi sono 2.613, di cui 64 ricoverati in ospedale e 2.549 si trovano in isolamento domiciliare. Il numero dei guariti sale a 2.789, quello dei deceduti a 160.

Ultime Notizie