6.9 C
Campobasso
venerdì, Aprile 19, 2024

Telethon, iniziativa di beneficenza: albero decorato a tombolo

AttualitàTelethon, iniziativa di beneficenza: albero decorato a tombolo

E’ stato allestito nonostante il maltempo l’Albero di Natale decorato a merletto che ha illuminato il quartiere Codacchio, nel cuore del centro storico di Isernia. L’accensione alle 18 con l’Assessore Domenico Chiacchiari presente per il Comune di Isernia.

Quest’anno circa 40 le artiste del tombolo, di ogni età, che si sono offerte per realizzare oltre 300 merletti che hanno addobbato l’albero. I merletti verranno poi scambiati a fronte di offerte da destinare alla fondazione Telethon.

E’ il terzo anno consecutivo che il  “Gruppo di mamme che svendono, regalano e fanno” porta avanti un evento benefico a favore di Telethon, e l anno scorso, grazie anche al mercatino dell’usato nel centro storico e all’impegno degli aderenti al gruppo, che hanno donato articoli di ogni genere, sono stati raccolti 7.000 euro. L iniziativa è stata denominata  Smamme e mira alla sensibilizzazione e alla promozione della ricerca scientifica contro le malattie rare, in particolare la Sma, patologia che ha purtroppo colpito due piccole isernine.

”Ringraziamo le merlettaie che hanno accolto il nostro invito  hanno dichiarato le organizzatrici . Con il loro sapiente e prezioso lavoro e con una grande generosità hanno reso possibile la realizzazione dell’Albero e la successiva raccolta di beneficenza, contribuendo a valorizzare l’indissolubile bellezza di questo incanto senza tempo che costituisce uno dei capisaldi della storia della nostra città da preservare”.

Ultime Notizie