11 C
Campobasso
martedì, Aprile 16, 2024

Cluster Covid all’Afasev: in isolamento fino al 12 dicembre

CronacaCluster Covid all'Afasev: in isolamento fino al 12 dicembre
Aumenta il numero dei contagi a Isernia, con l’impennata dovuta al cluster dell’A.Fa.S.Ev. che ha registrato 13 positivi di cui 11 operatori.
Il sindaco di Isernia, Giacomo d’Apollonio, con propria ordinanza, ha disposto l’isolamento obbligatorio per tutti gli ospiti e gli operatori del Centro socio educativo e assistenziale diurno e notturno A.Fa.S.eV., con sede in località Coppolicchio. L’isolamento obbligatorio dovrà avvenire presso la predetta sede, per 10 giorni a decorrere fino al 12 dicembre e comunque fino all’effettuazione dei tamponi di verifica, e salvo ulteriori disposizioni sanitarie impartite dall’Asrem, facendo obbligo al Presidente dell’associazione Luciano Mollichelli, di impartire disposizioni affinché gli ospiti e gli operatori risultati negativi al test del tampone per la ricerca del Covid-19 siano sistemati in locali separati rispetto alle persone contagiate.
Con la stessa ordinanza, fino a nuove disposizioni, è stato altresì vietato l’accesso di chiunque al Centro, ad eccezione di medici, operatori sanitari o altri incaricati alla prevenzione sanitaria e all’assistenza degli ospiti.
L’ordinanza trova ragione nel fatto che gli esiti dei tamponi eseguiti, nei giorni scorsi, su ospiti e operatori della citata struttura hanno evidenziato alcuni contagi tra gli ospiti, nonché in 11 operatori su 15, anch’essi contagiati da virus Covid-19. Grande preoccupazione da parte dei genitori e del Vice Presidente Pasquale Fevola a cui è stato proibito di avere contatti con i familiari presenti nella struttura. Intanto si attende nei prossimi giorni l’esito dei tamponi degli altri ospiti ricoverati, presenti nella struttura di Coppolicchio, che al momento sono in isolamento con sintomi da coronavirus, e – come dichiarano i loro familiari – senza un’adeguata assistenza sanitaria e morale.

Ultime Notizie