18.6 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Scuole ancora chiuse a Fornelli. A Castelpetroso si torna in classe

AttualitàScuole ancora chiuse a Fornelli. A Castelpetroso si torna in classe

Dopo lo stop dovuto all’emergenza sanitaria, domani 30 novembre tornano a scuola gli alunni di Castelpetroso, uno dei centri maggiormente colpiti dalla seconda ondata della pandemia.

“A partire dai dati in nostro possesso – annuncia il sindaco Michela Tamburri – si è deciso di poter riaprire in sicurezza le scuole nel nostro comune a partire da lunedi 30 novembre”.

“Inizialmente si era valutata la temporanea sospensione del servizio di trasporto scolastico fino alla festività natalizia, al fine di ridurre i possibili contatti tra i bambini e ragazzi di classi diverse. Si è deciso poi di raccomandare fortemente l’utilizzo di mezzi propri alle famiglie ma di garantire comunque il servizio per chi ne avesse effettivo bisogno per l’impossibilità di trovare soluzioni alternative”.

Ancora una settimana di stop invece a Fornelli. Lo ha stabilito il sindaco Giovanni Tedeschi che con apposita ordinanza, ha prorogato fino al 5 dicembre la sospensione dell’attività didattica in presenza nelle scuole del paese.

Ultime Notizie