16.8 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Nasce DR 5.0 Turbo DCT

AttualitàNasce DR 5.0 Turbo DCT

Il nuovo corso su 4 ruote made in Molise prende spunto dal bagaglio di innovazione dell’ ultima nata in casa DR, la F35. E lo trasferisce sulla capostipite, la DR5, uscita nella nuova veste 8 mesi fa ed ora proposta in una ultima versione – la “automatica” .

La novità piu’ importante è sotto il cofano, con un brillante motore turbo a benzina di 1500 centimentri cubici, 154 cavalli di potenza ed una coppia di 210 newton metri – amica dell’ allungo – perche’ raggiungibile a 3600 giri.

Un propulsore tutto nuovo accoppiato a un cambio automatico dct a 6 rapporti utilizzabile sia in modalità eco che sport, ma è disponibile anche una versione bifuel amica dell’ ambiente, a GPL.

Molto è stato fatto dai tecnici di Macchia d’Isernia sotto il profilo della sicurezza: gli airbag diventano sei, con l’aggiunta di quelli a tendina, mentre le sospensioni adottano un sofisticato schema multi-link, per rendere l’auto piu’ solida e stabile.

Sotto il profilo estetico la nuova versione propone scelte cromatiche particolari ed un ampio tetto panoramico gestibile elettricamente. Fari intelligenti e nuovo impianto audio completano il set di cura e miglioramento di tutti i particolari dell’ auto, che viene concepita, seguendo la filosofia della casa, come una full optional.

Ultime Notizie