18.6 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Serie D, società in attesa di novità dalla Lega. Casi di positività al covid nel Vastogirardi

Senza categoriaSerie D, società in attesa di novità dalla Lega. Casi di positività al covid nel Vastogirardi

Il movimento della Lega Dilettanti è in attesa per conoscere le novità provenienti dai palazzi riguardo la modifica da attuare al protocollo. La speranza, ma anche l’unica strada che appare percorribile, è quella di renderlo il più possibile simile a quello scritto per i professionisti con i raffronti dovuti. Staff dirigenziale della Lnd a lavoro su questo fronte. Novità ormai posticipate alla prossima settimana. Tutto questo mentre i piani della Lega di recuperare un monte gare non disputate sono saltati anche per il fine settimana imminente: secondo il comunicato ultimo si sarebbero dovuti giocare trentatré incontri domenica quindici novembre. Ad oggi se ne dovrebbero giocare – continuiamo ad usare il condizionale – soltanto dieci. Partite sparpagliate nei vari raggruppamenti: una media di una gara a girone ed il meccanismo programmato dalla lega a questo punto è andato a farsi benedire. L’evenienza del positivo o sospetto contagiato in squadra da luogo ad una serie di effetti che portano ad una paralisi della società in questione di almeno dieci giorni, il tempo della quarantena. La Lega Nazionale Dilettanti comunica pure che gli allenamenti congiunti sono equiparati a tutti gli effetti a delle amichevoli. Ragione per la quale l’organizzazione di amichevoli o tornei devono essere autorizzate dai comitati, dalle divisioni e dai dipartimenti di appartenenza.

Il Ds del Vastogirardi Marinucci Palermo

Novità da Vastogirardi. Dopo i test effettuati dalla società altomolisana, sono risultati positivi al covid- 19 4 tesserati, dopo il caso riscontrato dieci giorni fa. La dirigenza si sta adoperando per consentire la ripresa degli allenamenti da parte dei giocatori negativi. Discorso diverso per i giocatori positivi che ovviamente restano in isolamento. In attesa di riscontri il Campobasso dopo il secondo giro di tamponi alla squadra, l’auspicio è quello di poter riprendere al più presto gli allenamenti.

Corrado Urbano tecnico del Matese

Testa al campo, quello del Ferrante, per il Matese che affronta un’altra gara interna dopo l’ultima giocata il primo novembre scorso contro il Castelfidardo. Dall’altra parte ci sarà un’Aprilia che, invece,  causa numerosi casi di contagio registrati  fra i tesserati ha giocato solo tre partite su sei da calendario e non scende in campo dall’11 ottobre scorso, cioè più di un mese fa. Un motivo in piu per approfittarne da parte dei ragazzi di Urbano. Il Matese ha tutta l’intenzione di alimentare la propria classifica: sono in prova un portiere  classe 1999, Palumbo ex Lega Pro la scorsa stagione. Potrebbe tornare disponibile per l’esordio Mario Barone, centrocampista classe 1984 chevha deciso di vestire la maglia biancoverde sposando il progetto del presidente Rega. Matese – aprilia sarà l’unico recupero giocabile nel girone F. Rieti – porto Sant’elpidio, infatti, è stata rimandata a data da destinarsi.

Ultime Notizie