3 C
Campobasso
giovedì, Aprile 25, 2024

Controlli sulla filiera ittica, sequestrati 35 chili di pesce con 4mila euro di multe

CronacaControlli sulla filiera ittica, sequestrati 35 chili di pesce con 4mila euro di multe

TERMOLI. I militari della Guardia Costiera di Termoli sono stati impegnati in un’attività di controllo e vigilanza sulla filiera della pesca, insieme alla polizia stradale. Sono stati sequestrati quasi 35 kg di prodotti ittici con sanzioni amministrative per un ammontare di oltre 4mila euro.
Nello specifico sono state elevate sanzioni amministrative, per violazioni inerenti soprattutto la rintracciabilità e la tracciabilità dei prodotti della pesca, la mancata registrazione dei dati sulle catture nonché per la pesca di prodotto ittico sottomisura.

Prosegue dunque l’attività di vigilanza e di controllo svolta dal personale appartenente al Compartimento Marittimo di T ermoli, che con l’au silio dei mezzi navali, mira a garantire il puntuale rispetto, da parte degli operatori della pesca, della normativa comunitaria e nazionale e a salvaguardare la salubrità dei prodotti ittici che ogni giorno finiscono sulla tavola delle famiglie molisane e non solo.
Il Comandante Nacarlo, soddisfatto dai risultati conseguiti nel corso della recente attività di controllo, ha assicurato che l’azione di vigilanza della Guardia Costiera continuerà anche nei prossimi giorni.

Ultime Notizie