12.1 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Cardarelli, potenziato il reparto di Malattie infettive: pronti altri 17 posti letto. Salgono in totale a 52 le unità a disposizione

AperturaCardarelli, potenziato il reparto di Malattie infettive: pronti altri 17 posti letto. Salgono in totale a 52 le unità a disposizione

Potenziato il reparto di Malattie Infettive dell’ospedale Cardarelli di Campobasso. Ultimati nella notte i lavori della nuova ala che ospiterà altri 17 posti che si vanno ad aggiungere agli altri 35 già disponibili. A dare la notizia nel corso della trasmissione Ingesso Libero andata in onda ieri sera su Telemolise il Direttore generale dell’Azienda sanitaria regionale Oreste Florenzano.

Salgono così complessivamente a 52 i posti attualmente a disposizione per fronteggiare l’emergenza Covid.

La realizzazione della nuova struttura è stata possibile grazie ad una diversa disposizione dei reparti. La nuova ala di malattie infettive è stata localizzata negli spazi in precedenza occupati dal reparto di Pediatria. Quest’ultimo, va precisato, è pienamente operativo è stato spostato all’interno del Cardarelli.

Da Florenzano è arrivato anche un richiamo nei confronti di chi aveva paventato numeri inferiori di posti letto rispetto a quelli effettivamente disponibili. Si tratta, ha detto, di notizie destituite di fondamento che rasentano il reato di procurato allarme.

Ultime Notizie