6.2 C
Campobasso
venerdì, Aprile 19, 2024

Calcio a 5, domani pomeriggio in campo Cln Cus Molise e Chaminade

SportCalcio a 5, domani pomeriggio in campo Cln Cus Molise e Chaminade

Terza giornata di campionato per i tornei di futsal. Lo stop del nuovo DPCM non ha fermato, fortunatamente, l’attività del calcio a 5 nazionale. Dunque prosegue la stagione sia per il Cln Cus Molise che per la Chaminade, impegnate, rispettivamente nei tornei nazionali di A2 e serie B. Al Palaunimol, domani pomeriggio, il Cus Molise riceve il Manfredonia. Avvio lanciato per i ragazzi di Sanginario, capaci di vincere contro il Pistoia, in casa, ed espugnare l’ostico parquet di Giovinazzo. Due successi che hanno permesso ai cussini di vivere una settimana da leader della classifica del girone C. Vetta solitaria, seppur appena alla seconda giornata, è senza dubbio una soddisfazione per una società partita con piccoli passi e arrivata nel gota del futsal nazionale. Impegno complicato, il Manfredonia ha 4 punti in graduatoria, reduce dal deludente pareggio interno contro il Gubbio. I pugliesi non nascondo le ambizioni play off, la squadra sipontina ha nel proprio organico elementi di grandissima esperienza che si sono aggiunti agli uomini già confermati dallo scorso anno. Da Sampaio a Pineiro, passando per Marco Scigliano e Mattia Raguso, senza dimenticare i preziosi rinnovi di Riondino, Lupinella, Crocco, Boutabouzi, Martinez e tanti altri elementi di spessore che compongono il roster biancoceleste. Sarà un match equilibrato e spettacolare, con entrambe le squadre pronte a giocare per l’intera posta in palio. Nel Cus rientra Barrichello dopo il turno di squalifica, costato la trasferta di Giovinazzo. Il rientro del fuoriclasse brasiliano offre maggiori soluzioni a Sanginario, che può contare su tutti gli effettivi per cercare l’impresa di giornata. Da sottolineare la crescita di Turek, già a tre marcature in campionato, e l’inserimento naturale di Paschoal, per lui la prima gioia a referto è arrivata sabato scorso. Porte chiuse al Palaunimol domani pomeriggio nel rispetto delle direttive nazionali.

Inversione di campo per la Chaminade, la gara prevista in trasferta, da calendario a Montesilvano contro il Real Dem si giocherà allo Sturzo domani pomeriggio. Alla base del cambio l’impossibilità di giocare le gare in casa da parte della società abruzzese per l’indisponibilità dell’impianto di gioco. Addirittura la società del Real Dem ha chiesto alla Divisione Calcio a 5 di giocare tutti match interni del girone d’andata in trasferta. Una richiesta abbastanza particolare ancora non accettata. In attesa di una soluzione definitiva, la gara in programma domani si giocherà a Campobasso. Dunque seconda uscita consecutiva casalinga per i ragazzi di Tavone.

l’esultanza di Cioccia contro il Sammichele

Obiettivo riscattare la sconfitta di sette giorni fa contro il Sammichele. Una gara buttata al vento dai rossoblu, errori di concentrazione ed in particolare una direzione arbitrale non all’altezza della situazione.Detto questo, il nervosismo che ha portate alle eccessive espulsioni di Ferrante, Cioccia e De Nisco va controllato in modo diverso nel prosieguo della stagione. Cartellini che non solo condizionano il match in corso, ma anche la sfida successiva. Mister Tavone dovrà fare di necessità virtù, la rosa è ampia con tanti ragazzi in rampa di lancio pronti a scendere in campo con il coltello tra i denti. Avversario da scoprire, considerato che il Real Dem non è ancora sceso in campo in questo campionato. Condizione abbastanza paradossale, ogni giornata nel girone G riposano ben due compagini, una situazione che si è creata nel momento della rinuncia definitiva al campionato da parte del Futsal Bisceglie. Per combinazione del calendario gli abruzzesi ancora non iniziano la stagione. Chaminade pronta a riscattarsi per ritrovare la vittoria e restare nei piani alti della classifica

Vaino in azione

Ultime Notizie