Home Sport Serie D società chiamate al voto. Praticamente unanime la volontà di proseguire con il campionato
Sport - 27 Ottobre 2020

Serie D società chiamate al voto. Praticamente unanime la volontà di proseguire con il campionato

Le società di serie D sono chiamate, entro le ore 15.00 a deliberare su alcune situazioni previste proprio dal dipartimento dei dilettanti. Due ipotesi alternative, con una formale consultazione che potrà consentire di maturare una decisione condivisa:

IPOTESI A

Prosecuzione del Campionato nel rispetto delle disposizioni del DPCM del 24 ottobre con autorizzazione alle Società alla trasmissione delle gare in diretta, in modalità live streaming sui propri canali web e social ufficiali, per il periodo in cui sono previste le porte chiuse.

IPOTESI B

Sospensione dell’attività fino al 24 Novembre, data della scadenza del DPCM del 24 ottobre, salvo ulteriori e diversi provvedimenti che dovessero essere adottati. Servirà un Quorum minimo delle Società votanti, non inferiore al 75% (125 su 166 club).

Il presidente Sibilia

Detto questo, dalle notizie che abbiamo le società di Lnd sono decise a dire Sì alla prosecuzione delle attività. Passa dunque la linea della non sospensione delle attività, un passaggio importante anche per testimoniare la ferma volontà di non bloccare il sistema calcio e tutte le sue sfumature. Le ultime news ci dicono che la scelta di proseguire è praticamente unanime. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessanti anche:

Sport, Sibilia polemizza con Spadafora sul vincolo sportivo

A livello nazionale, importanti novità dal punto di vista legislativo per la figura del la…