14.9 C
Campobasso
giovedì, Marzo 28, 2024

Iorio: “Entro in Fratelli d’Italia per cambiare la rotta della politica regionale”

AperturaIorio: "Entro in Fratelli d'Italia per cambiare la rotta della politica regionale"

Il quadro politico regionale si prepara a registrare quella che è al momento la novità più importante dall’inizio della legislatura, la svolta a Destra dell’ex governatore Michele Iorio che conferma il suo passaggio in Fratelli d’Italia. Ho incontrato Giorgia Meloni, dice, per definire il mio percorso di ingresso nel partito nel quale entrerò con tutto il mio gruppo politico.

La legislatura regionale è giunta al giro di boa e Iorio conferma la sua posizione critica nei confronti del governo regionale che, a suo giudizio, ha deluso su molti fronti.

Partendo da questa analisi Iorio spiega il suo passaggio a Fratelli d’Italia. Entro insieme a tutto il mio gruppo per cambiare l’andamento della legislatura, questo il senso del suo discorso.

Resta da capire adesso quale sarà complessivamente la posizione di Fratelli d’Italia rispetto al quadro regionale dove il partito di Giorgia Meloni è parte integrante del centrodestra e dello stesso governo Toma con la presenza in Giunta dell’assessore Quintino Pallante. Potremmo trovraci davanti, tra qualche settimana, un partito come si usa dire utilizzando una vecchia formula, di lotta e di governo.

Ultime Notizie