13.7 C
Campobasso
martedì, Aprile 23, 2024

Varata la giunta a Montenero: Cardinali vice sindaco. Rispettato il criterio dei più votati

AperturaVarata la giunta a Montenero: Cardinali vice sindaco. Rispettato il criterio dei più votati
Il sindaco Simona Contucci

Il sindaco di Montenero di Bisaccia, Simona Contucci ha varato la giunta. Rispettato il criterio dei più votati. Nell’esecutivo affiancheranno la sindaca, Andrea Cardinali che sarà anche il suo vice, Loredana Dragani, Tania Travaglini e Claudio Spinozzi. Per la prima volta a Montenero la quota rosa è prevalente.

Andrea Cardinali

La Contucci ha trattenuto per sé i Lavori Pubblici, lo Sport e la Protezione Civile.
A Cardinali, Urbanistica, Patrimonio, Demanio e Politiche scolastiche; Travaglini si occuperà di Politiche sociali, Agricoltura, Pari opportunità e Politiche giovanili; a Loredana Dragani, Attività produttive, Turismo, Politiche comunitarie, Viabilità e trasporti; per Claudio Spinozzi, Personale, Bilancio e Programmazione.

Loredana Dragani

Impegno formalizzato anche per i consiglieri comunali, deleghe anche per loro: Fiorenza Del Borrello, al lavoro su Ambiente e affari legali, Antonio Potalivo si occuperà di manutenzione e verde pubblico; la Cultura, gli eventi e l’associazionismo a Cabiria Calgione. Come noto da qualche giorno Nicola Marraffino è il presidente del Consiglio comunale.

“Abbiamo definito la squadra di Governo del nostro paese – ha dichiarato il sindaco Simona Contucci – che è stata composta sia sulla base del consenso elettorale che tenendo conto delle predisposizioni, delle qualità, della professionalità e delle competenze di ogni singolo eletto”.

Tania Travaglini

Ho impiegato qualche giorno in più per comunicare la nuova Giunta perché ero fermamente intenzionata a coinvolgere tutti i consiglieri comunali di maggioranza nell’amministrazione attiva del nostro territorio
La sindaca esprime riconoscenza nei confronti dei candidati non eletti della sua lista: “Ringrazio di cuore – ha detto – Susanna Del Gesso, Franco Mancinelli, Daniele D’Ascenzo e Francesco Borgia per il loro prezioso supporto.

Claudio Spinozzi

Adesso è arrivato per noi il momento – ha concluso la Contucci – di prenderci cura a pieno regime di Montenero e dei monteneresi”.

Ultime Notizie