8.5 C
Campobasso
venerdì, Aprile 19, 2024

Coltivavano mariuana nel centro storico di Campobasso, la Polizia denuncia due giovani

CronacaColtivavano mariuana nel centro storico di Campobasso, la Polizia denuncia due giovani

La Polizia di Stato della Questura di Campobasso ha effettuato una  perquisizione in un appartamento del centro storico del capoluogo, a seguito di diverse segnalazioni pervenute da parte di alcuni residenti del posto che riferivano di avvertire da diverso tempo un forte odore di marjuana provenire da quella abitazione, che in alcune circostanze avrebbe ingenerato  negli abitanti della zona anche crisi respiratorie, ipertensive e allergiche. Gli Agenti della  Squadra Mobile hanno quindi  fatto  irruzione nell’appartamento oggetto delle segnalazioni, abitato da uno studente universitario di 22 anni, originario di Campobasso.

All’interno è stato rinvenuto dapprima solo uno zainetto contenente la modica quantità di mezzo grammo di marjuana; tuttavia, nel corso della perquisizione gli uomini della Squadra Mobile hanno notato  che dietro  un elettrodomestico era celata un’altra stanza nella  quale era stata allestita una vera e propria serra con impianto professionale per la coltivazione e occultato vario materiale tra cui lampade, istruzioni per la coltivazione, ventole, serre, grinder utilizzato per triturare la marijuana e innumerevoli  bustine per il confezionamento. È stato rinvenuto, inoltre, un  promemoria con lo scadenziario delle attività e carteggio per la contabilità.

La perquisizione, seppur non ha consentito di rinvenire le piante di marijuana, ha comunque permesso agli Agenti di  acquisire le prove dell’esistenza di  una piantagione non solo all’interno dell’appartamento ma anche in  alcuni luoghi di campagna, come rilevato da diverse fotografie  conservate dallo studente.

Ulteriori  elementi  hanno consentito ai poliziotti di accertare che alcune piantine di sostanza stupefacente erano state cedute ad altro soggetto, sempre  residente nel centro storico di Campobasso. Gli agenti hanno quindi effettuato  una perquisizione domiciliare anche a casa di quest’ultimo,  un ragazzo campobassano di 23 anni , originario del Brasile, senza occupazione, all’interno della cui abitazione sono state rinvenute  tre piante di marjuana per un peso complessivo di inflorescenze pari a circa 600 grammi.

Il materiale è stato sottoposto a sequestro e i due giovani  denunciati in stato di libertà  alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Campobasso per  il reato di coltivazione e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Il Questore di Campobasso ha voluto ricordare “ancora una volta l’importanza delle segnalazioni da parte dei cittadini e l’utilità dell’applicazione Youpol scaricabile gratuitamente, con cui è possibile segnalare anche in forma anonima fenomeni di spaccio, bullismo e violenza domestica”.

Ultime Notizie