14.4 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Nuovo caso di Covid a Larino, positivo bimbo di 5 anni

AperturaNuovo caso di Covid a Larino, positivo bimbo di 5 anni

Un altro bambino di Larino è positivo al Covid. Ha 5 anni e frequenta la scuola dell’Infanzia “Novelli”. Il figlio della coppia risultata positiva nei giorni scorsi è, invece, uno studente della Primaria Rosano. Sono due stabili diversi, si è in attesa di capire se i casi siano collegati.

“Il bambino – spiega il sindaco Pino Puchetti su facebook – dalle informazioni raccolte dal dirigente scolastico ha frequentato le lezioni soltanto il primo giorno di scuola, lo scorso lunedì 14 settembre. Poi è rimasto a casa perché colpito da sintomi influenzali. Di qui la richiesta di tampone da parte della pediatra. L’esame è stato fatto nelle scorse ore. L’esito del tampone ha evidenziato la positività al Covid.

Il dirigente scolastico ha disposto per domani 22 settembre d’intesa con L’Asrem l’effettuazione dei tamponi a tutti i bambini della scuola dell’infanzia Novelli. Ed in contemporanea anche al personale docente e non. Sempre d’intesa con l’azienda sanitaria regionale e le forze dell’ordine si sta cercando di risalire alla possibile origine del contagio. In questo senso sempre domani saranno sottoposti a tampone tutti i familiari del minore. Salgono dunque a 4 i positivi a Larino. Rinnovo l’invito alla popolazione al rispetto delle norme anti contagio, al rispetto del distanziamento sociale e all’uso dei dispositivi di protezione individuale”.

Ultime Notizie