12.1 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Aggredisce due persone e ruba un’auto, pregiudicato arrestato dopo inseguimento sulla Bifernina

CronacaAggredisce due persone e ruba un'auto, pregiudicato arrestato dopo inseguimento sulla Bifernina

La Polizia di Campobasso ha tratto in arresto per rapina un uomo di 33 anni, tossicodipendente e con vari precedenti per reati contro la persona ed il patrimonio, che, nella mattinata di oggi, a Campobasso, ha avvicinato una donna mentre era a bordo della propria auto ferma al semaforo di via San Giovanni e, minacciandola e scaraventandola con violenza a terra, si è impossessato del veicolo fuggendo via.

Subito dopo la richiesta di intervento al 113, sono scattate le ricerche del malvivente da parte di tutte le pattuglie impiegate nel controllo del territorio e in base anche alle indicazioni fornite in particolare da uno dei testimoni che avevano assistito all’accaduto, le attività si sono concentrate sulle possibili vie di fuga in direzione Termoli.

Grazie alle notizie fornite dalla Sala Operativa e alla stretta sinergia tra gli equipaggi, il rapinatore è stato intercettato da una pattuglia e della Polizia Stradale al chilometro 12 della Bifernina ha bloccato il veicolo.

Pochi istanti dopo è arrivata sul posto anche la pattuglia della Squadra Volante che si era messa all’inseguimento dell’auto, l’uomo è stato arrestato.

Dai primi accertamenti, è emerso che, sempre in mattinata,  il 33enne, prima di compiere la rapina, aveva aggredito un uomo nei pressi del Terminal Bus del Capoluogo, colpendolo alla testa con un martello e fuggendo proprio in direzione di via San Giovanni.

Sono ancora in corso le indagini per appurare le motivazioni che hanno indotto il pregiudicato ad aggredire l’uomo, che si trova ricoverato all’ospedale Cardarelli, non in pericolo di vita.

 

Ultime Notizie