Per l’esecuzione di lavori di manutenzione programmata sul viadotto ‘Sant’Onofrio’, situato lungo la strada statale 650 “Fondo Valle Trigno”, è interdetto al transito – fino al prossimo 18 dicembre – il tratto compreso tra il km 12,530 ed il km 13,140, nel territorio comunale di Pescolanciano, in provincia di Isernia.
Durante l’esecuzione delle attività, la circolazione viene deviata sulle rampe di collegamento tra la strada provinciale 78 Aquilonia e la SS650 Fondo Valle Trigno (rampe dello svincolo di ‘Pescolanciano’), con opportuna segnaletica in loco.
Sulla strada provinciale 78, inoltre, sempre nell’ambito dell’intervento quale attività propedeutica all’attivazione di tale deviazione, è già stata realizzata una rotatoria provvisoria di cantiere che permetterà di comprimere ulteriormente i tempi di percorrenza del percorso alternativo (comunque stimati in circa 6 minuti). La circolazione può quindi imboccare le rampe di uscita allo svincolo di Pescolanciano, percorrere la rotatoria sulla SP78 e riprendere la SS650 attraverso le rampe di ingresso.
I lavori – per un investimento complessivo di oltre 2,5 milioni di euro – consisteranno, principalmente, nel ripristino delle solette del viadotto, nei ripristini corticali di travi e pile e nella sostituzione delle barriere di sicurezza, con rifacimento dei cordoli.

Potrebbe interessanti anche:

“Turismo è Cultura”, 600mila euro a favore dei grandi eventi

Sono i grandi eventi di carattere nazionale ed internazionale la novità contenuta nel band…