Linea ferroviaria bloccata, disagi e ore di ritardi. L’incendio è divampato sui binari nella zona di San Salvo e Montenero di Bisaccia sull’asse Pescara-Termoli.
Diverse squadre dei Vigili del Fuoco sono state impegnate per domare il rogo e consentire a RFI di ripristinare la circolazione in mattinata.
Coinvolti diversi treni: cinque regionali sono stati cancellati totalmente o per parte del percorso, oltre tre ore di ritardo per due intercity. Attivati degli autobus sostitutivi per assicurare i collegamenti e limitare i disagi ai viaggiatori.
Sono in corso anche le indagini per risalire alle cause dell’incendio e sopralluoghi per verificare la presenza di eventuali focolai. Sul posto i tecnici di rete ferroviaria italiana per i controlli necessari alle infrastrutture.
Diversi i roghi divampati nei giorni scorsi anche nella zona di Petacciato dove le fiamme hanno investito i capannoni dell’azienda Di Vaira. I controlli dei Vigili del Fuoco continuano in tutto il Basso Molise.

Potrebbe interessanti anche:

Larino, un progetto di circa 3 milioni e 360mila euro per ampliare il cimitero e realizzare un forno crematorio. Nola, M5S :”L’iniziativa non è stata concertata con i cittadini.”

Il primo forno crematorio del Molise potrebbe essere realizzato a Larino: la proposta è st…