2.7 C
Campobasso
giovedì, Aprile 18, 2024

“Il Molise delle bocce riparte… in sicurezza” successo per la manifestazione della Bocciofila Monforte

Sport"Il Molise delle bocce riparte… in sicurezza" successo per la manifestazione della Bocciofila Monforte

Va a Vincenzo Iengo e Luca Iacobucci del Bocciodromo Comunale Campobasso la prima gara di bocce post Covid-19 organizzata in Molise.
La Bocciofila Monforte Campobasso è stata l’organizzatrice dell’evento denominato ‘Il Molise delle bocce riparte… in sicurezza’. Quarantadue i binomi al via della kermesse, che ha riavvicinato tanti atleti all’interno dei bocciodromi.


Il duo campobassano ha sconfitto in finale la coppia della Nuova Aurora Foggia composta da Roberto Maresca e Michele Lepore. Terza piazza per Mario Perrella e Maurizio Iacobucci della Bocciofila ‘La Torre’ Vinchiaturo, mentre al quarto posto si sono classificati Stefano Pellicanò e Rino Pietronigro alfieri della ‘Madonna delle Grazie’ Termoli. Direttore di gara designato è stato Lucio Fiorella, arbitro dell’Aiab Molise. Arbitri di campo Gregorio Valente, Giancarlo Libertucci e Carmelo Arietano.


Alle premiazioni presente il delegato provinciale Fib di Campobasso Tiziano Muchetti alla prima uscita dopo la sua nomina.
«Seppur a porte chiuse – ha affermato Giuseppe Formato, presidente della Bocciofila Monforte Campobasso – la gara ha riscosso un grande successo, perché c’era voglia di tornare sulle corsie da gioco per una competizione ufficiale. Nei bocciodromi si è respirato l’entusiasmo che, durante i mesi di lockdown, sembrava essere venuto meno. Vogliamo proseguire su questa scia e sono state tante le richieste degli atleti gara affinché anche le altre società bocciofile molisane mettano in piedi gare serali e festive».

Ultime Notizie