10.7 C
Campobasso
giovedì, Aprile 25, 2024

Campobasso, l’esponente della Lega Tramontano critica Regolamento per aree verdi approvato in Consiglio

AttualitàCampobasso, l'esponente della Lega Tramontano critica Regolamento per aree verdi approvato in Consiglio

In Consiglio comunale a Campobasso è stato approvato, nell’ultima seduta, un Regolamento per l’affidamento per la cura e la manutenzione di aree verdi comunali.

Il capogruppo della Lega, Alberto Tramontano, ha fortemente criticato, chiedendone la soppressione, l’ articolo 6 comma 2 del Regolamento che prevede il divieto da parte degli affidatari di ornare le aree verdi con simboli a sfondo religioso.

“Un inspiegabile furia iconoclasta – ha detto – ha animato i rappresentanti del movimento 5 stelle che hanno asserito che i simboli religiosi sono divisivi”.

“I simboli religiosi – ha replicato Tramontano – rappresentano un elemento identitario della cultura che li esprime e sono, al contrario, simboli di fratellanza e pace.
In nome di un malcelato relativismo si costruiscono visioni ideologiche che umiliano le nostre radici religiose, storiche e culturali. “

“In un’epoca contrassegnata da un nichilismo spaventoso, occorerebbe – continua l’esponente della Lega a Campobasso – favorire e promuovere quei valori e quei simboli che rappresentano la matrice culturale, religiosa e storico-sociale della nostra comunità”.

“Vietare simboli religiosi – ha concluso Alberto Tramontano – significa disconoscere la nostra  cultura e la nostra  storia e, contradditoriamente, significa assegnare una valenza negativa e divisiva a ciò che invece unisce e riconcilia”.

Ultime Notizie